00 29/06/2008 12:55


La nuova tuta Galactica proposta da Ixon è l’ultimissima novità (top della gamma) per le competizioni del produttore francese. Sviluppata nelle competizioni Endurance, molto diffuse oltralpe, la Galactica è una tuta interamente realizzata in pelle bovina di altissima qualità all’esterno e in fibre sintetiche all’interno, traforata nella zona del petto per permettere una facile traspirazione.

Dotata di zip a scomparsa sul polso e di una cerniera centrale con doppia zip (con apertura anche dal basso), la tuta è dotata di Stretch in Kevlar nella parte interna delle braccia e delle ginocchia. Nelle zone più critiche la cucitura è tripla per garantire la massima resistenza e affidabilità. Maniche e ginocchia sagomate, inserti elasticizzati sulle ginocchia, nella zona del basso dorso e sulle braccia garantiscono un’ottima vestibilità.

La tuta è particolarmente adatta anche a chi pratica il Supermotard e a testimoniarlo ci sono, di serie, non solo le slider in materiale sintetico (per la pista) ma anche le toppe in pelle tipiche di questa specialità. Il collo è realizzato in neoprene, confortevole e morbido, la fodera interna è staccabile.

Sette le varianti di colore delle tuta Galactica: Nero-Bianco-Arancio, Nero-Grigio-Bianco-Giallo, Nero-Bianco, Nero-Argento – Nero-Bianco-Blu-Arancio – Nero-Bianco-Rosso – Nero-Bianco-Verde. Le taglie vanno dalla XS alla XXXL ed il prezzo al pubblico, iva inclusa, è di 640 euro.

Motoblog