Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Axo: la collezione 2009

Ultimo Aggiornamento: 17/07/2008 11:19
17/07/2008 11:19
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In occasione del suo trentesimo anniversario il marchio di Treviso rinnova la sua produzione con capi in tessuto e in pelle per la città, lo sport e il turismo

Nata nel 1978 a Istrana, in provincia di Treviso, Axo si è subito mossa con competenza nell'ambito del settore dell'abbigliamento, delle calzature, degli accessori e delle protezioni per motociclisti.
Inizialmente votata all'offroad, l'azienda è oggi attiva sia nel settore strada che in quello fuoristrada con un range di prodotti completo, che spazia dal casco agli stivali.
Anche quest'anno, in occasione del suo trentesimo anniversario, Axo ha presentato la collezione 2009, rinnovata con un paio di nuovi capi per ognuno dei settori coperti in ambito stradale, vale a dire sport, turismo e commuting urbano.
Cominciamo la carrellata delle novità con le giacche tecniche in tessuto Arx e TT-Zero, dedicate al turismo e al commuting urbano e declinate entrambe anche nella versione femminile.

ARX è un capo in Nylon ad alta resistenza con inserti in rip stop sull'avambraccio che ne rinforzano la tenacità. All'interno una imbottitura removibile in alluminio la rende adattabile ad ogni situazione climatica. La sua particolarità è la membrana Watertech che garantisce una totale impermeabilità mentre il wind collar, uno speciale collare antivento in Lycra integrato nel capo e ripiegato nella sua apposita sede dietro la nuca aumenta il comfort del motociclista anche in condizioni ventose. Dalla linea più affusolata ma identica nelle caratteristiche tecniche la versione da donna, con tagli dalla XS alla XL (S alla 4XL il modello maschile).


La giacca Arx nella versione femminile

Di lunghezza media, indicata per l'utilizzo turistico, TT-ZERO è un prodotto tecnico che promette di essere totalmente a prova d'acqua. Le protezioni omologate CE su spalle e gomiti e la predisposizione per il nuovo paraschiena omologato, conferiscono durata e sicurezza, i veri must di questa giacca.
E' dotata di nove tasche esterne di cui alcune waterproof che garantiscono la custodia degli oggi più delicati. Tra le caratteristiche distintive la spalla preformata, un mix tra rivestimento di tessuto e plastiche morbide che danno un ulteriore tocco di tecnicità al capo.
Disponibile solo nel colore nero nelle taglie dalla S alla 4XL. La versione femminile, che gode di una vestibilità particolarmente morbida e realizzata nelle taglie dalla XS alla XL.


Il modello TT-Zero da uomo

PELLE PER LA VELOCITÀ

Tute e giacche in morbida pelle per favorire la vestibilità e il comfort del pilota nella collezione più grintosa di Axo.

Pelle bovina pieno fiore per la nuova versione della tuta Talon Suit, testata ad oltre 300 km/h dai piloti AXO sui circuiti di tutto il mondo anche nelle situazioni più estreme. Il capo promette una perfetta aderenza e comfort di guida grazie agli inserti elastici su sottomanica, cavallo e polpaccio. Il sistema di ventilazione è favorito da zone traforate sulla parte frontale e posteriore. Le saponette a spessore possono essere collocate in posizioni differenti.
La tuta è dotata di fodera in poliestere traforata, antisudore e antibatterica, protezioni omologate CE su spalle, gomiti e ginocchia, appendice aerodinamica sulla schiena e tasca per il nuovo CE Back Protector. Il tocco finale Le combinazioni di colore previste sono grigio/bianco/nero, grigio/bianco/rosso, grigio/bianco/blu nelle taglie dalla 46 alla 58. Disponibile anche nella versione divisibile con taglie dalla 46 alla 60.



Altra novità è la giacca FALCON, in pelle bovina pieno fiore, dalla linea grintosa ma sobria. Dotata di fodera in poliestere, traforata con proprietà antibatteriche e antisudore, imbottitura removibile per un'adattabilità a tutte le stagioni, zone elastiche all'altezza dell'ascella, ampie zone in pelle traforata. Le maniche sono leggermente precurvate e terminano con polsini con chiusura a zip.
Completano le dotazioni tecniche le protezioni su spalle, gomiti e ginocchia. FALCON è una soluzione completa dotata di sistema di ancoraggio giacca/pantalone con zip. FALCON è proposta nelle taglie dalla S alla 4XL. Nella versione LADY le misure vanno dalla XS alla XL.



IL TESSUTO PER UNO STILE RACING

Giacca dal taglio corto che rivela tutta la sua vocazione racing Cyclone è realizzata in Nylon e rete in poliestere resistente agli urti e alle abrasioni. Previsti due sistemi di ventilazione nella parte anteriore per favorire l'aerazione e fodera in poliestere traforata antibatterica e antisudore. La membrana Watertech removibile ne assicura la completa impermeabilità.
La regolazione dei volumi su braccia e vita e le zone elastiche su schiena e sottomanica garantiscono aderenza anche a velocità elevate. Il capo è dotato di predisposizione per il nuovo paraschiena omologato CE e le protezioni CE su spalle e gomiti. Nei colori grigio/grigio scuro, grigio/blu, grigio/rosso in una scelta di taglie che vanno dalla XS alla 4XL. Le taglie piccole sono particolarmente indicate anche per un pubblico femminile.



Spider è una giacca dallo stile grintoso, fortemente racing. Il tessuto esterno è in Nylon ad alta tenacità, la fodera interna traforata antibatterica e antisudore. E' impermeabile al 100% grazie alla membrana Watertech accoppiata. E' fornita di una chiusura frontale con zip waterproof e di due ventilazioni sul petto.
L'interno trapuntato removibile ne aumenta la praticità e le possibilità di utilizzo, inoltre, il taglio corto, le regolazioni su braccia e vita rendono questo modello confortevole da indossare.
Prevista nelle varianti di colore nero/grigio, nero/blu, nero/rosso, SPIDER è disponibile nelle taglie dalla S alle 3XL.



DueRuote
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com